lunedì 9 novembre 2009

I Più e i Meno settimanali

Settimana sontuosa per le italiane in Europa. Inter, Fiorentina, Juventus e Milan hanno fatto tutte passi avanti verso la qualificazione agli ottavi di Champions. L'Inter frena in campionato. Fermata da una Roma incoraggiante per i suoi tifosi. Juve, Milan e Fiorentina accorciano così le distanze in classifica, che restano comunque importanti. Ecco le nomination degli Oscar di Gazzetta.it relative agli ultimi 7 giorni di pallone di casa nostra. Vota il sondaggio de i Più e i Meno della settimana.

I PIU' — La Juventus è la squadra della settimana. Conquista tre punti fondamentali contro il Maccabi Haifa, poi rifila cinque reti all'Atalanta e si rilancia in campionato, accorciando le distanze dall'Inter. La Fiorentina ipoteca il passaggio del turno in coppa battendo il Debrecen, poi passa a Udine. Il Milan pareggia con il Real Madrid, portando così via ai madrileni 4 punti in due gare, poi vince a Roma con la Lazio.

Sneijder è il giocatore della settimana. La prestazioni di Kiev contro la Dinamo è di quelle che fanno svoltare in positivo una stagione. Camoranesi segna in Champions e poi fa doppietta in campionato: valore aggiunto bianconero. Crespo segna in Europa League e ne mette dentro due contro il Siena. Solita garanzia sottoporta.

Gasperini fa punti e diverte con il suo Genoa arrembante. In settimana batte il Lilla e il Siena, segnando 7 reti. Bravo. Come Ventura e Ranieri. La classifica del Bari dice tutto, la prestazione della Roma contro l'Inter anche: la squadra giallorossa è in crescita.


i meno — La Lazio perde in casa con il Villarreal in Europa League e poi concede un bis non richiesto contro il Milan. La stagione, iniziata benissimo in Supercoppa, sta andando a sud. Male anche Sampdoria e Livorno. I blucerchiati perdono a Cagliari e si ritrovano solo due punti avanti ai sardi, in posizione nobile, ma non più miracolosa. Il Livorno perde a Bari: in 12 partite di campionato ha segnato solo 4 reti. Per la salvezza servono gol e punti, e alla svelta.

Quagliarella è il flop della settimana. Gioca male a Catania, viene sostituito nel finale e se la prende con Mazzarri. E non viene convocato da Lippi. Male Tavano e Balotelli. L'attaccante del Livorno fa cilecca, e la squadra toscana avrebbe tanto bisogno dei suoi gol. Balotelli è croce e delizia dei tifosi nerazzurri. Ieri ha steccato la partita, inserito nella ripresa, e Mourinho di fronte ai microfoni non ha fatto nulla per nasconderlo.

Zenga finisce dietro la lavagna. Il suo Palermo - reduce dalla sconfitta di Bologna - è 11° in classifica. Dietro a Parma, Cagliari e Bari. Un po' pochino per chi parlava di scudetto in prestagione, pur come ovvia provocazione. Male Ballardini, confermato fino a Napoli, e Marino. Non riescono a esprimere il potenziale delle loro squadre.

Nessun commento:

Posta un commento