mercoledì 4 novembre 2009

JUVE ATTENTA A BUFFON

Bayern Monaco e Manchester United sarebbero disposte a tutto pur di avere il portiere bianconero...

Nel giorno di vigilia di Bayern-Bordeaux ha fatto capolino il calciomercato. Ad agitare le acque, secondo quanto riporta oggi Tutto Sport, è stato Uli Hoeness, responsabile dell’area tecnica dei bavaresi. A chi gli chiedeva se in gennaio sarebbe intervenuto per risolvere l’annoso problema del portiere, Hoeness ha risposto così: «No, fino al termine della stagione il titolare sarà Butt. Ma è certo fin d’ora che in estate acquisteremo un grandissimo portiere». Dichiarazione impegnativa e che circoscrive la lista dei possibili candidati a due o tre nomi.


Il più grande di tutti i numeri uno, dubbi non ce ne sono, risiede a Torino e già al termine della scorsa stagione i bavaresi ci fecero un pensierino. Ma per quanto è dato sapere il tutto si limitò a contatti non ufficiali. In ogni caso alla Juve, a differenza che nella scorsa stagione, non sembrano disponibili ad aprire il tavolo delle trattative. Tra l’altro quello bavarese non è il solo top club alla ricerca di un portiere di prima grandezza. Anche il Manchester United sta preparando la successione a Edwin Van der Sar, che a fine stagione chiuderà la carriera. Gli altri numeri uno in grado soddisfare palati così esigenti sono due: Sebastien Frey e (forse) il molto progredito Manuel Neuer (Schalke 04).

Per la Juve l’unico motivo per pensare di rinunciare al proprio giocatore più prestigioso ha un nome e un cognome: Franck Ribery. La Juve lo scorso anno era davvero interessata al talentuoso francese. Poi non se ne fece nulla. Nella prossima estate però, in mancanza di un rinnovo (che non arriverà) il Bayern non potrà che prendere atto della volontà di Ribery di lasciare la Bundesliga. Certo c’è la concorrenza di Barcellona e Real Madrid. Ma si può almeno tentare.

Nessun commento:

Posta un commento