mercoledì 11 novembre 2009

LA FURIA DI ZAMPARINI: "LE SCONFITTE? COLPA DI ZENGA"

Dopo i sorrisi e le soddisfazioni, arriva l'amarezza della brutta sconfitta con il Bologna fuori casa a fare infuriare il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. «Non ho dormito tutta la notte - ha detto -. Questa situazione mi ha fatto riflettere e ponderare per molte ore: ho discusso molto con la dirigenza, con i miei collaboratori, e non mi sono dato un perchè». Uno dei motivi sono gli errori del tecnico Walter Zenga, secondo il patron «Zenga non lo esonero, ma ieri ha sbagliato, se abbiamo perso, la colpa è anche sua - ha spiegato -. Ha sbagliato non mettendo Pastore dietro le punte, lui invece lo ha messo a sinistra, ha sbagliato anche perchè non ha tolto Budan al termine del primo tempo, il croato non è ancora in condizione». «Se la difesa prende gol da bambini dell'asilo la colpa è sua, sicuramente non può essere mia - ha detto -. È lui che allena la squadra, e lui deve farci uscire da questo periodaccio. Nelle ultime partite abbiamo ottenuto poco, la matematica ci dice che stiamo facendo male nelle ultime giornate e quindi bisogna uscirne al più presto. Non riesco a capire neanche io perchè non facciamo il salto di qualità, ma una spiegazione sicuramente ci sarà».

Nessun commento:

Posta un commento