mercoledì 11 novembre 2009

LIPPI PERDE LA PAZIENZA SU CASSANO "NON LO CONVOCO? CHIEDETE A GARRONE"

Antonio Cassano non c'è, ma ancora una volta il suo nome aleggia sul ritiro della Nazionale di Marcello Lippi. «Qual è la brutta storia alla sua mancata convocazione? Non lo dovete chiedere a me ma a Garrone. Ma mi pare che un'ora dopo averlo detto, il presidente della Samp aveva già smentito, ha detto rispondendo a una specifica domanda Lippi, che per un attimo si è anche spazientito all'insistenza del cronista sull'argomento (»lei evidentemente stamattina non ha lavato bene le orecchie«). Poi il ct azzurro ha indirettamente chiamato a suo supporto anche Enzo Bearzot. »Lo sento spesso - ha raccontato - mi fa piacere che dica cose in perfetta sintonia con il mio modo di pensare. L'ultima è che un ct non deve spiegare le sue scelte«.

LIPPI ELOGIA I GIOVANI: "MA QUALI BAMBOCCIONI... Ma quali bamboccioni. A difesa dei giovani italiani, e non solo quelli in odore di Nazionale, interviene il ct azzurro Marcello Lippi. «È esagerato - dice dal ritiro della Borghesiana - quando sento parlare di giovani immaturi. A me piacciono molto. Non possiamo pretendere che un ventenne oggi sia uguale a un ragazzo di trent'anni fa: sono figli dei tempi, e anche se non hanno grandi esempi li trovo intelligenti, maturi, e pieni di passione». La polemica era scoppiata due settimane fa, quando Mourinho aveva parlato di una generazione di calciatori non pronta, e a lui si erano accodati altri allenatori di serie A. Discorso che riguardava Balotelli e Santon, unici due italiani in lizza per una maglia da titolare nell'Inter e ora per diversi motivi lontani dalla possibilità di un posto in squadra. «Mi dispiace per Santon - ha detto Lippi - gioca poco, e per sperare di arrivare al Mondiale deve giocare un pò di più. Sulla maturità di Balotelli non metto bocca: dico solo che tutte le volte che lo vedo entrare in campo, fa cose importanti».

LA FEBBRE METTE IN DUBIO BUFFON Dubbio Gigi Buffon per la nazionale di Lippi per il doppio impegno in azzurro contro Olanda e Svezia. Il portiere della Juve non si presenterà oggi al raduno della Borghesiana perchè ha la febbre. Lo staff medico azzurro è stato avvertito in mattinata dal club bianconero, in attesa di ricevere aggiornamenti sulle condizioni del giocatore, che per ora ritarda il suo arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento